Under15: Torneo Città di Treviso in chiaroscuro per i biancorossi

Lo scorso weekend la formazione Under15 dell’Amatori Rugby Vicenza ha partecipato al 1° Trofeo Internazionale Città di Treviso presso i campi del Centro sportivo “La Ghirada” di Treviso.

Il torneo, con la partecipazione di quaranta società, si inserisce di diritto tra i migliori e più competitivi d’Italia. Il girone di qualificazione si è rivelato fin da subito piuttosto ostico per Vicenza. Le gare da 13 minuti non ammettono errori, sia in fase d’attacco che in difesa.

Gli incontri di qualificazione del sabato con Highlanders Formigine, Casale, Varese, Frassinelle, Milano e Scandicci, complice la breve durata degli incontri e qualche sfortunato momento, ha visto i biancorossi penalizzati per 5 partite su 6 perdendo importanti posizioni nella classifica generale.

La giornata di domenica ha visto il Vicenza confrontarsi negli incontri di finale con U.r.p.a. Rugby, Stade Valdotain Rugby, Botticino Rugby e Rugby Udine. I vicentini hanno imparato bene la lezione del sabato, mettendo in campo tutta la concentrazione e determinazione che era mancata precedentemente, trovando 3 vittorie su 4 per un 34^ posto in classifica che decisamente non rispecchia il valore e la crescita compiuta in stagione da parte dei biancorossi.

Un grande applauso comunque ai nostri ragazzi per questa stagione sportiva, allo staff ed alle famiglie per il continuo sostegno ai ragazzi!

Domenica 21 maggio, l’ultimo appuntamento stagionale con il triangolare amichevole internazionale in programma alla Rugby Arena con Galway Bay e Rugby Thiene.

Formazione Vicenza:
Bortolamai, Sarca, Derugna, Tecchio, Krzanovich, Borinato, Di Felice, Varotto, Policante, Spoladore, Dal Cengio, Bragagnolo, Preto, Calarco, Meloni, Pettinà, Bortolozzo, Bernardotto, Pastore, Fontana, Benetti, Rossi, Maito.

Forza Rugby Vicenza

TAG