Nel giorno degli Auguri Ovali del Rugby Vicenza, pubblico delle grandi occasioni per l’Under16 biancorossa allo Stadio Gobbato, tra cui gli atleti della Serie A Elite, che hanno sostenuto la Rangers che si è misurata con la formazione 2 del Petrarca.
Nonostante le basse temperature, Vicenza è caldissimo e spinge al massimo. Dopo pochi minuti dal fischio di inizio, la squadra di casa rompe il ghiaccio e porta la palla in meta. Vicenza senza indugi prosegue ad alta velocità e marca altre 5 volte. Il Petrarca si riprende solo nel finale di frazione trovando il varco per il 40-7 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa, il Petrarca cerca di recuperare e si oppone all’attacco vicentino con maggior determinazione, ma i biancorossi non mollano e con un gioco organizzato e veloce, conquistano altre cinque mete per il 69-7 finale.
Una gara condotta con autorevolezza e consapevolezza delle proprie capacità che permettono ai biancorossi di chiudere il 2024 sportivo nel migliore dei modi, confermando il primo posto in classifica a punteggio pieno, grazie a cinque successi su cinque, nel girone Interregionale2.
Ora la meritata pausa natalizia, con la ripresa programmata per il 19 gennaio in trasferta con Casale.
Forza Rugby Vicenza
Rangers Rugby Vicenza v Petrarca Rugby/2 69-7 (mete 11-1)
Marcatori: Policante, Rossi, Pastore, Dal Cengio, Franzon, Cecconi, Turra, Bragagnolo.
Trasformazioni: Bortolamai, Calarco, Franzon, Di Felice.
Rangers Rugby Vicenza Under16
Bernardotto, Bortolamai, Bragagnolo, Calarco, Cecconi, Cordone, Dal Cengio, Di Felice, Franzon, Krzanovich, Lavacca, Maito, Mistrorigo, Pastore, Policante, Pretto, Rossi, Turra, Zuanon.
Staff Rangers Rugby Vicenza Under16
Allenatori: Gianni Fiorin, Riccardo Bortolan, Daniele Oliva, Emanuele Calarco.
Preparatore atletico: Filippo Pasqualetto
Dirigenti: Lucia Menon