Under16: esordio amaro per la Franchigia Vicenza

Prima gara stagionale per l’Under16, formazione composta dagli atleti del Rugby Vicenza, Rugby Thiene, RAV e Aries Rugby che nella prima fase del barrage per Elite, è stata ospite in casa del Valsugana.

La partita si rivela impegnativa fin dai primi minuti. Valsugana scappa via mettendo a segno cinque mete, di cui due trasformate. Vicenza riesce a contrastare gli avversari e con Sarca schiaccia in meta dopo 25 minuti di gioco. Primo tempo che si conclude sul 29-5.

Nella seconda frazione il Valsugana riprende a macinare gioco, il Vicenza non molla e difende strenuamente ma la squadra di casa riesce ad andare oltre la linea di meta in altre quattro occasioni con due trasformazioni. La partita termina dunque con il punteggio di 51-5 per i padovani, decisamente più avanti dei vicentini nella preparazione fisica ed amalgama di squadra.

Buona comunque la prestazione dei biancorossi che non si sono certo risparmiati in difesa. I vicentini hanno iniziato la stagione con molte novità ed hanno ottime possibilità di crescita e miglioramento.

Miglioramenti che si vedranno sicuramente nei prossimi impegni, in programma domenica 8 ottobre, con le sfide esterne a Pordenone e Bassano.

Formazione: Benetti, Bortolamai, Bernardotto, Bragagnolo, Calarco, Dal Cengio, Di Felice, Lupazzi, Krzanovich, Maito, Meloni, Pettinà, Sarca, Spoladore , Rossi, Pastore, Peron, Penzo, Policante, Tecchio, Stella, Zanni, Bortolozzo

TAG