Under16: la Rangers reagisce nella ripresa, ma Pasian di Prato è troppo distante

Nel primo turno del girone 4 del barrage accesso al girone Elite, la Rangers Rugby Vicenza ha affrontato domenica 29 settembre il Pasian di Prato presso lo Stadio Gobbato di Vicenza.

Partita d’esordio per l’Under 16 della Rangers Rugby Vicenza con il nuovo assetto con le annate 2009/2010.

Il primo tempo vede primeggiare il Pasian di Prato che riesce a marcare due mete, di cui una trasformata e si porta sullo 0-12. Vicenza viene penalizzato con un cartellino giallo a Rossi, ma riesce comunque a mantenersi in difesa senza subire ulteriori colpi nonostante l’inferiorità.

Nel secondo tempo, i friulani trovano il varco per la terza meta trasformata che vale lo 0-19. Arriva qui la scossa della gara dei vicentini, che iniziano a mettere pressione agli avversari con un nuovo ritmo di gioco. La squadra friulana, invece, si vede assegnare un cartellino giallo e un rosso e deve difendere come può. In rapida successione arrivano due mete di cui una trasformata per Vicenza che riaprono la gara, ma purtroppo non c’è più tempo. La partita si conclude 12-19. Quattro punti in classifica per Pasian di Prato, un punto per Vicenza che ottiene il bonus difensivo con grande determinazione nell’ultimo quarto di gara.

Una grande prova d’orgoglio dei padroni di casa che, dopo aver regalato un tempo alla formazione ospite, hanno avuto modo di reagire e capire bene su cosa dovranno lavorare in vista del prossimo appuntamento in programma domenica 6 ottobre a San Pietro in Cariano, con il Valpolicella.

Rangers Rugby Vicenza Under16
Bassetto, Bernardotto, Bortolamai, Bragagnolo, Calarco, Cecconi, Dal Cengio, Di Felice, Franzon, Krzanovich, Lavacca, Mistrorigo, Pastore, Pretto, Rossi, Spoladore, Turra, Zuanon.

Testo di Lucia Menon

TAG