Under16: nona vittoria consecutiva per la Rangers

L’Under16 biancorossa, nel secondo turno del girone di ritorno, vince ancora superando il Valpolicella 34-15 alla Rugby Arena.

Sul sintetico dell’impianto vicino al Retrone, i vicentini devono inizialmente subire l’iniziativa del Valpolicella. Gli ospiti si sono dimostrati fin da subito determinati a contrastare il gioco del Vicenza rendendo intensa la sfida. Anche se l’apertura delle marcature è biancorossa, con il calcio di punizione dei padroni di casa che vale il 3-0, sono i veronesi a segnare per primi la meta del 3-5. La reazione dei vicentini però è immediata. I berici conquistano terreno e possesso riuscendo a marcare la meta per ben quattro volte, di cui due trasformate, e chiudere il primo tempo sul punteggio di 27-5.

Nel secondo tempo Valpolicella torna ad arginare efficacemente il gioco biancorosso che non riesce a concretizzare le occasioni. Gli ospiti trovano così due mete per il 27-10. Dopo numerose opportunità mancate, la Rangers trova lo spazio per la quinta meta, a pochi minuti dal termine della partita, che porta il punteggio sul 34-15 finale.

Ora doppio turno di pausa per i biancorossi, che torneranno in campo domenica 9 marzo in casa con Petrarca2.

Forza Rugby Vicenza

Rangers Rugby Vicenza Under16
Bassetto, Bernardotto, Bortolamai, Calarco, Cecconi, Cordone, Dal Cengio, Di Felice, Franzon, Krzanovich, Lavacca, Maito, Mistrorigo, Pastore, Policante, Pretto, Rossi, Spoladore, Turra, Zuanon.

Marcatori: 3 mete di Spoladore, Bortolamai, Turra.
Trasformazioni: Calarco, Di Felice.

Staff Rangers Rugby Vicenza Under16
Allenatori: Gianni Fiorin, Riccardo Bortolan, Daniele Oliva, Emanuele Calarco.
Preparatore atletico: Filippo Pasqualetto
Dirigenti: Lucia Menon

TAG

News recenti

50 Anni Rugby Vicenza

Scopri tutta la collezione dedicata ai 50 Anni del Rugby Vicenza, il libro, le tshirt, le polo.