Seconda giornata del Girone Interregionale e seconda vittoria con bonus dei biancorossi, autori di una gara sempre in pugno.
Nel secondo turno della stagione regolare, i biancorossi si trovano a misurarsi nuovamente con il Valpolicella, formazione che i vicentini avevano già incontrato nel barrage per il girone Elite con una sfida tiratissima terminata con la vittoria dei nostri ragazzi di soli 3 lunghezze. La gara di oggi inizia fin da subito con ritmi sostenuti. Vicenza prova a sfondare ma la difesa veronese chiude ogni spazio. La Rangers porta a casa tre punti da calcio di punizione, ma basta questo a sbloccare i biancorossi. Da qui Vicenza diventa inarrestabile e controlla il gioco per tutto il resto della frazione. Quattro le marcature messe a segno di cui due trasformate per lo 0-27 con cui si chiude il primo tempo.
La ripresa conferma quanto visto precedentemente, con il Valpolicella che non può nulla per fermare le avanzate vicentine. I ragazzi dei Coach Fiorin, Oliva, Bortolan e Calarco trovano la via della meta in altre quattro occasioni, mentre i padroni di casa segnano la loro meta della bandiera per il 7-46 con cui si chiude il match. Prestazione importante dei nostri ragazzi che nel giro di qualche settimana hanno ridotto gli errori ed aumentato la disciplina, acquisendo una consapevolezza che non potrà che far aumentare ulteriormente le capacità di squadra ed individuali.
Forza Rugby Vicenza
Rangers Rugby Vicenza Under16
Bassetto, Bernardotto, Bortolamai, Bragagnolo, Calarco, Cecconi, Dal Cengio, Di Felice, Franzon, Krzanovich, Lavacca, Maito, Mistrorigo, Pastore, Policante, Pretto, Rossi, Spoladore, Turra, Zuanon.