Under16: Vicenza ci prova ma passa Tarvisium, siamo fieri di voi ragazzi!

Nel terzo ed ultimo turno del girone 4 del barrage di accesso al girone Elite, la Rangers Rugby Vicenza ha affrontato domenica 13 ottobre la Ruggers Tarvisium.

Clima piuttosto intenso, sia in campo che negli spalti dello Stadio San Paolo di Treviso, per quella che è quasi una sfida-spareggio per la conquista del girone Elite. Tarvisium conduce in classifica, ma una vittoria vicentina senza bonus per i trevigiani invertirebbe le gerarchie. Il primo quarto di gara è veramente vibrante con Vicenza che riesce a tenere a bada gli attacchi furiosi dei padroni di casa. La gara è in equilibrio ed ogni errore può risultare determinante. Al 20′ Tarvisium riesce a trovare il varco e schiaccia in meta per il 7-0. I vicentini, encomiabili per impegno e determinazione, commettono qualche imprecisione di troppo. I trevigiani sono invece molto precisi e con due calci di punizione allungano fino al 13-0, punteggio col quale si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo Vicenza non riesce a finalizzare in attacco, di contro Tarvisium forza i tempi e costringe i vicentini al fallo. Dal Cengio rimedia un giallo, i biancorossi sono in inferiorità e subiscono altri due piazzati per il 19-0. Ristabilita la parità, grazie ad un ottimo lavoro di squadra arriva la meta vicentina con Rossi, trasformata da Di Felice, 19-7 che riaccende la speranza vicentina. L’intensità continua ad essere molto alta, la Rangers cerca in tutti i modi di ribaltare il risultato, utilizzando ogni briciolo di energia, ma il tempo scorre e la retroguardia di casa è ben organizzata. Nell’ultimo minuto, i trevigiani approfittano dell’ultimo possesso e trovano il varco per la loro seconda meta che fissa lo score sul 26-7 e che li porta in Elite.

Indipendentemente dal risultato, vorremmo ringraziare i nostri ragazzi che sin dal primo allenamento di luglio, nonostante le difficoltà, stanno dando il massimo per cercare di migliorarsi sia come gruppo che singolarmente, con una determinazione ed uno spirito di sacrificio esemplari. Siamo fieri ed orgogliosi di voi! Pronti per nuove sfide!

Terminato il barrage, l’Under16 resta in attesa delle comunicazioni del Comitato Regionale Veneto per la composizione dei gironi interregionali ed il relativo calendario.

Forza Rugby Vicenza

Rangers Rugby Vicenza Under16
Bassetto, Bernardotto, Bortolamai, Bragagnolo, Cecconi, Dal Cengio, Di Felice, Franzon, Krzanovich, Lavacca, Maito, Mistrorigo, Pastore, Pretto, Rossi, Spoladore, Turra, Zuanon

TAG