Nella sfida che valeva la testa del girone, l’Under17, formazione composta dagli atleti di Rangers Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Valchiampo Rugby e Aries Rugby, viene superata all’ultimo dalla Franchigia Padova e conquista il terzo posto.
Domenica scorsa alla Rugby Arena di Vicenza è andata in scena l’ultima giornata del campionato Regionale 1 girone 2 di categoria Under17 con la sfida tra i padroni di casa, secondi in graduatoria e la Franchigia Padova, leader di classifica con due lunghezze sui biancorossi. Il derby con i patavini si è confermato subito di alto livello, con entrambe le formazioni desiderose di ottenere la vittoria e conquistare così la finale del Trofeo Regionale “Lello Dolfato”. I biancorossi, che a Selvazzano nella gara d’andata avevano avuto la meglio, non si sono risparmiati ed hanno lottato su ogni pallone trovando una meta nella prima frazione. Nella ripresa l’allungo ospite che porta a casa la vittoria con il punteggio di 5-17.
Nonostante l’amarezza per l’ultima sconfitta, la stagione dei vicentini è un successo: terzo posto a quota 44 punti, con uno score di 9 vittorie e 3 sconfitte ed una delle migliori difese regionali.
Complimenti a tutti gli atleti, allo staff ed alle famiglie per questa grande stagione.
Come ultimo impegno i biancorossi parteciperanno alla 1° AdriatiCup in programma a Pesaro sabato 6 e domenica 7 maggio assieme ad altre undici formazioni da tutta Italia.
Formazione Vicenza:
Fontana, Zordan, Grassani, Pierobon, Schio, Balasso, Mansutti, Novello, Bance, Ghirardelli, Menon, Caroselli, Volosciuc, Filippi, Pedon, Gobbo, De Gobbi, Casarotto, Soliman, Caron, Ribaud, Ramina, Sinico.
Classifica
Ftgi Padova 52
Valpolicella 46
Vicenza 44
San Dona’ 33
Cus Padova 21
Frassinelle 14
Bassano 6