Under17: Vicenza trionfa all’AdriatiCup di Pesaro

Sabato e domenica, la formazione Under17 composta dagli atleti di Rangers Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Valchiampo Rugby ed Aries Rugby, ha partecipato alla prima edizione dell’AdriatiCup nelle Marche.

L’evento, organizzato dal Rugby Pesaro, ha coinvolto 12 Club provenienti da tutta Italia: Jesi-Fano, Perugia, Lazio, Capitolina, Frascati, Firenze, Imola, Mogliano, Bassa Bresciana, Vicenza, Viadana ed ovviamente i padroni di casa del Pesaro.

Per Vicenza, quello che doveva essere un weekend di divertimento e relax, dopo l’ottimo terzo posto in campionato, si è invece trasformato in un weekend di vittorie e grandi soddisfazioni. Sarà che vincere è divertente, ma i biancorossi hanno dato prova di ottima attitudine mentale e determinazione, che li ha portati ad un crescendo di prestazioni, superando sabato nel girone di qualificazione la Bassa Bresciana 22-0 e la Capitolina 5-0, per proseguire domenica con le affermazioni ai quarti su Fano-Jesi per 24-0 ed in semifinale Mogliano 7-0, senza subire alcuna meta. Conquistata la finale del torneo con i padroni di casa del Pesaro, Vicenza ha raccolto tutte le energie rimanenti imponendosi 10-7 ed usando tutti i giocatori della rosa a disposizione dei tecnici Fiorin, Bortolan e Oliva. Il centro vicentino Niccolò Grassani ha inoltre ottenuto il titolo di miglior giocatore del torneo.

L’Under17 conferma quindi la grande stagione di cui si è resa protagonista, complimenti ancora a tutti gli atleti, allo staff ed alle famiglie.

Formazione Vicenza:
Diego Pierobon, Santiago Fontana, Niccolò Grassani, Luca Trivellato, Alberto Schio, Riccardo Balasso, Matteo Mansutti, Matteo Novello, Salama Bance, Francesco Ghirardelli, Ettore Menon, Nicholas Caroselli, Eric Volosciuc, Nicolò Filippi, Giacomo Pedon, Edoardo Gobbo, Daniele De Gobbi, Andrea Casarotto, Luca Soliman, Giacomo Ribaud, Luca Ramina, Axel Danuso, Giovanni Sinico, Tommaso Pietrafesa.

TAG