Under18: buona la prima, vittoria Rangers all’esordio con Cus Padova

Dopo la sconfitta nella semifinale per il girone Nazionale, i biancorossi sono stati inseriti nel girone Interregionale, il più alto livello regionale e sono pronti a dire la loro.

La Rangers è una delle squadre che compone il girone 2 assieme a: Bassano, Cus Padova, Feltre, Mirano, Patavium, Valpolicella, Verona2 e nella prima giornata della stagione regolare, domenica 13 ottobre hanno sfidato i giallorossi del Cus Padova presso lo Stadio Gobbato di Vicenza. La partenza però è a rilento per i vicentini, che a causa dell’indisciplina concedono troppi calci di punizione. Il Cus Padova ne approfitta e da penalty si porta in vantaggio 0-3. Vicenza si riassetta e cambia ritmo, iniziando ad esprimere il suo gioco veloce e dinamico e da prima fase vanno a marcare la meta del sorpasso con Menon. L’indisciplina costringe però i vicentini a difendere a ridosso della meta, gli ospiti con pazienza trovano il varco per la meta del controsorpasso. La Rangers però ritrova la serenità e riprende a macinare gioco con bei multifase che guadagnano metri su metri. Arrivano in sequenza le marcature di De Gobbi, doppietta, Grassani e Meloni. Pierobon converte due tentativi su cinque per il 29-8 finale.

Vittoria con bonus per i biancorossi, protagonisti di una bella partita grazie all’ottimo gioco espresso. Disciplina da migliorare, ma essendo la seconda gara giocata in stagione ci sono ampi margini di miglioramento che i nostri ragazzi sapranno sicuramente registrare per i prossimi appuntamenti.

Domenica 20 ottobre la seconda giornata con la trasferta a Verona con il Rugby Verona 2

Bravi ragazzi, Forza Rugby Vicenza

Rangers Rugby Vicenza Under18
Pierobon, De Gobbi, Balasso ©, Grassani, Meloni, Montoli, Mansutti, Menon, Ghirardelli, Tecchio, Caroselli, Danuso, Volosciuc, Zanni, Pedon. A disposizione: Ribaud, Bortolamai, Varotto, Biasi, Pettina’, Fontana, Gobbo.

Marcatori: Menon, De Gobbi, De Gobbi, Grassani, Meloni.
Trasformazioni: Pierobon 2/5

Staff Under18
Allenatore: Andrea Montenegro
Assistente: Paul Stanica
Preparatore: Fabrizio Garau
Dirigenti: Sergio Meloni, Carlo Manea, Gessica Bertoldo, Simone Menon.

TAG