Grande prestazione dei ragazzi di Montenegro e Stanica sul difficile campo della seconda squadra U18 del Verona Rugby.
Nonostante il campo pesante la Rangers da prova di grande concretezza e concentrazione. Il primo quarto di gara è molto equilibrato, con Verona e Vicenza che a fasi alterne di affacciano dentro i ventidue avversari senza però trovare il guizzo giusto per la meta, complice anche l’efficacia difensiva delle due formazioni. Vicenza rimedia un giallo ed è costretta al giocatore in meno, ma è proprio da questa situazione che i biancorossi sbloccano la gara grazie ad una meta in drive da rimessa laterale. Vicenza prende fiducia e tiene in mano il gioco. Verso la fine del primo tempo arriva la seconda meta per lo 0-10 con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo i biancorossi cambiano decisamente passo, la Rangers comincia a macinare bel gioco, sfruttando ogni occasione creata. La condizione atletica dei vicentini è ottima, ed arrivano ben cinque mete. Pierobon aggiusta la mira e trasforma con bei calci da posizioni difficili. Verona con determinazione trova due mete per il 12-45 con cui si chiude la gara.
Seconda vittoria in altrettante gare per i biancorossi che si mantengono a punteggio pieno grazie ai bonus mete conquistati. Complimenti ai nostri ragazzi, che ora potranno sfruttare le due settimane di pausa per preparare al meglio la sfida casalinga con Feltre del 10 novembre, consapevoli dell’importanza dell’allenamento e dei risultati che porta.
Bravi ragazzi, Forza Rugby Vicenza
Rangers Rugby Vicenza Under18
Pierobon, De Gobbi, Balasso, Grassani, Meloni, Montoli, Fontana, Menon, Bance, Caroselli, Danuso, Varotto, Volosciuc, Zanni, Pedon ©. A disposizione: Ribaud, Bortolamai, Borinato, Sinico, Gobbo, Benetti, Pettina’.
Marcatori: 4 mete Volosciuc, 1 meta per Menon, Bance e Meloni.
Trasformazioni: Pierobon 5/7
Staff Under18
Coach: Andrea Montenegro, Paul Stanica
Preparatore: Fabrizio Garau
Dirigenti: Sergio Meloni, Carlo Manea, Gessica Bertoldo, Simone Menon.