L’Under18 della Rangers Rugby Vicenza comincia oggi il suo campionato con la difficile trasferta in terra trevigiana e precisamente a Oderzo.
L’Oderzo è una squadra ripescata dal girone 3 ma con una Under16 che l’anno scorso ha vinto il proprio girone quindi avversario molto ostico da affrontare tra le mura amiche. I nostri ragazzi sono ben consci che l’impegno di oggi e per il resto del campionato dovrà essere massimo, specialmente per i ragazzi che esordiscono in questa categoria e che oggi sono la base di questa formazione.
Nel primo tempo notiamo una buona aggressività dei nostri avversari e una buona tenuta del campo da parte dei nostri ragazzi, il punteggio alla fine del primo tempo è di 10 a 7 a favore dei padroni di casa un piazzato e una meta trasformata da parte loro e una meta trasformata da parte nostra sono gli episodi che determinano il risultato, peccato per la meta subita al quinto minuto di recupero.
Nel secondo tempo per circa 20’ cerchiamo di ribaltare il risultato, gli avversari subiscono i nostri attacchi ma pur arrivando vicini non riusciamo nell’impresa, vuoi per qualche nostra imprecisione ed anche per una buona difesa dei padroni di casa. Dopo questa fase torna l’equilibrio, e con un piazzato e una meta non trasformata, ribattuta solo con una meta da parte nostra, fa si che il risultato si porti sul 18 a 12 a favore dell’Oderzo, con cui si chiude la partita.
La prestazione della squadra può essere soddisfacente, considerando il consistente numero degli esordienti, certamente si aspettava qualcosa di più dopo la buona prestazione fatta in amichevole sabato scorso, ma come si sa ogni partita è una partita diversa dalle altre, quindi rimbocchiamoci le maniche facciamo il punto su cosa è da migliorare per arrivare sempre ben preparati ad affrontare qualsiasi tipo di avversario. Domenica prossima ospiteremo il Cus Padova e dobbiamo farci trovare pronti.
Nota positiva, la grande sportività dell’Oderzo che a termine gara ha aspettato il rientro dal campo dei nostri con il corridoio accompagnato dagli applausi, poi ricambiato dai nostri. Un ringraziamento infine a tutti i genitori che hanno accompagnato i ragazzi in questa trasferta.
Formazione scesa in campo: Flaugnatti, Zimello, Stella, Crestani, Bruttomesso, Pegoraro, Accursio, Piantella, Franchetti, Boschetto, Zampieri, Menon, Carta, Cavazzola, Fantin, in panchina Fabris, Salviati, Oliva Medin, Alì, Zaltron, Lovato, Barbera.
Allenatore: Coppo Fabio
Accompagnatori: Tonello, Flaugnatti
Giudice di linea: Gallinaro
Preparatore atletico: Forza Jacopo
Luciano Flaugnatti