Seconda giornata del campionato meritocratico della nostra Under18 e prima partita in casa, contro il CUS Padova, in una giornata umida ed a tratti piovosa ma il terreno dello Stadio Gobbato è in buone condizioni.
L’incontro vede partire bene il Cus che per una decina di minuti, tiene molto bene il campo e i nostri ragazzi devono fare un bel lavoro difensivo per contenere i loro attacchi, ma passati questa prima fase la partita diventa più equilibrata, i nostri iniziano a macinare gioco e cominciano a diventare più pericolosi ed in uno di questi attacchi, molto ben realizzato, riescono a portarsi in vantaggio: al 16′ con una bella azione alla mano siamo 7-0 a nostro favore. La partita rimane incerta ma equilibrata per tutto il primo tempo con azioni da una parte e dall’altra, sempre contenute da entrambe le difese.
Nella ripresa il Cus Padova vuole ricondurre la partita ed inizia in avanti ma i nostri ragazzi contengono con efficacia i loro avanti. Al 14′ causa una giocata non riuscita dai nostri, perdiamo palla che i padovani, attraverso una bella azione, portano in meta. Il punteggio ora è di 7-5 ma questa meta ravviva le speranze agli ospiti di portare a casa il bottino pieno. Dopo alcune fasi concitate da entrambe le parti, al 27′ i Patavini si portano in vantaggio 12-7 con una meta trasformata. Rimangono poco più di 10 minuti per cercare di raddrizzare l’incontro, i nostri ragazzi ce la mettono tutta, si riversano nella metà campo Cussina e spesso dentro i loro 22. Proprio all’ultima azione, non viene convalidata una meta che avrebbe almeno portato al pareggio i biancorossi, l’arbitro fischia la fine e la partita termina con la vittoria del Cus Padova per 12-7.
Anche oggi paghiamo dazio nel risultato finale, malgrado la mole di gioco che riusciamo a sviluppare durante tutta la gara. Ci sono ancora alcune fasi di gioco da sviluppare meglio, per far si che la nostra manovra diventi fluida per portarci alla tanto sospirata vittoria che ancora non vuole arrivare.
Domenica prossima, 29 ottobre, ci aspetta la trasferta di Badia per la terza giornata di campionato.
Giocatori scesi in campo: Stella, Zimello, Franchetti, Crestani, Bruttomesso, Pegoraro, Accursio, Zambonin, Boschetto, Oliva Medin, Piantella, Menon, Carta, Cavazzola, Fantin. In panchina: Fabris, Salviati, Zampieri, Alì, Zaltron, Lovato, Barbera.
Allenatore: Fabio Coppo.
Dirigenti: Trentin Alba, Tonello Edoardo, Van Staden Charles, Flaugnatti Luciano.
Preparatore atletico: Forza Jacopo.
Luciano Flaugnatti