Domenica scorsa, le due formazioni Under19 composte dagli atleti della Rangers Rugby Vicenza e dal Rugby Alto Vicentino si sono confrontate rispettivamente alla Rugby Arena con Pasian di Prato ed a Favaro Veneto con il Rugby Riviera
Vicenza1 inizia il percorso della fase conference con la consapevolezza del buon lavoro svolto nelle ultime gare. I biancorossi entrano in campo con Pasian di Prato determinati e concentrati sin dall’inizio. Tutta la rosa dei coach Montenegro e Nichols desidera riscattare la prima parte di stagione e continuare nella competizione in modo diverso e si vede. Vicenza controlla le fasi statiche e mantiene il possesso, riuscendo a creare buone occasioni d’attacco e segnando in ogni entrata in zona rossa. Anche in difesa l’atteggiamento dei vicentini è concreto, che recuperano numerosi palloni spegnendo così l’attacco ospite. Vicenza1 tiene in mano la gara dall’inizio alla fine, conquistando un’importante vittoria, soprattutto per il morale, 15-8. Man of the match al seconda linea vicentino Christian Sarca.
Prossimo incontro domenica 19 marzo con la sempre tosta sfida esterna alla Tarvisium.
Formazione Vicenza1:
Musone, Rigo, Zanon, Oliva, Balasso, Castagna, Ragazzi, Carretta, Marangoni, Rossato, Ghibaudo, Sarca, Pagano, Signorini, Bortolan, Iselle, Rubega, Berdin, Benedetti.
Vicenza2 in trasferta a Favaro Veneto per la sfida al Riviera. I vicentini cominciano in 14 e verso la metà di gara rimangono in 13 per un infortunio. La gara prosegue con le formazioni ridotte, i vicentini non si danno per vinti e conquistano sul campo una bella vittoria 10-31. Il giudice sportivo però, come da regolamento, archivia la gara con la vittoria a tavolino 20-0 dei padroni di casa per il mancato rispetto del numero minimo di giocatori in campo.
Ora una domenica di pausa per preparare al meglio l’impegno di domenica 26 marzo a Schio con la Franchigia Alta Marca.
Forza Vicenza