Under19: niente bis per i nostri ragazzi, il resoconto dai campi

Domenica scorsa, le due formazioni Under19 composte dagli atleti della Rangers Rugby Vicenza e dal Rugby Alto Vicentino si sono confrontate rispettivamente alla Rugby Arena con Casale ed a Schio con l’AltaMarca.

Sul terreno principale della Rugby Arena, Vicenza1 dà vita ad una buona gara come attitudine ed aggressività, ma ancora una volta a mancare è la precisione in fase realizzativa. La gara si svolge per buona parte a centro campo, con Vicenza con più presente in attacco ma la prima frazione si chiude con Casale in vantaggio 0-7. La gran mole di gioco creata dai padroni di casa però non porta i frutti sperati e gli ospiti, cinicamente, prendono il largo attorno all’ora di gioco fino al 5-33 finale.

Arriva ora la pausa della fase Conference U19, nel frattempo alcuni giocatori saranno aggregati alla rosa della Serie C per dar loro la possibilità di accumulare esperienza e portarla con loro al rientro in squadra.

Formazione Vicenza1:
Balasso, Dalla Vecchia, Zanon, Musone, Oliva, Ragazzi, Signorini, Rossato, Carretta, Sarca, Ghibaudo, Ferrauto, Pagano, Berdin, Iselle, Rubega, Benedetti, Marangoni, Rigo.

A Schio, partenza sottotono per Vicenza2 che soffre soprattutto con la mischia. AltaMarca con un gioco ordinato e concreto si porta subito avanti con una meta trasformata. Un errore grossolano dei padroni di casa spiana la strada agli avversari che realizzano la seconda meta trasfrormata. Successivamente i trevigiani arrotondano su punizione per lo 0-17. Verso la fine del primo tempo si inizia a vedere la reazione dei vicentini che segnano una meta trasformata, e poco dopo con una punizione si portano sul 10-17 con cui si chiude il primo tempo. Secondo tempo più equilibrato con gli avversari che si portano sul 10-20 con un altra punizione. Vicenza2 ha le occasioni per rientrare in partita, ma sono ancora gli ospiti a segnare portandosi sul 10-27. Sul finire di partita la determinazione dei Vicentini è premiata: arriva la meta trasformata nonostante la posizione difficile, finale 17-27.

Ora una settimana di pausa per le formazioni Under19 che torneranno in campo domenica 23 aprile per le sfide esterne con San Dona’ e Juvenilia Bagnaria.

Forza Vicenza

TAG