Nel primo impegno del 2023, la Franchigia Vicenza Under19 composta dagli atleti della Rangers Rugby Vicenza e dal Rugby Alto Vicentino ha visto la prima squadra misurarsi con la Franchigia Padova, mentre la seconda ha osservato un turno di riposo.
Sul terreno della Rugby Arena, la prima formazione juniores non è riuscita ad imporre il proprio gioco, mancando soprattutto di disciplina e facilitando quindi l’avanzata degli ospiti. I padovani alzano il baricentro e con due maul da rimessa laterale prendono il largo 0-12. I vicentini si scuotono, trovano più ordine e grazie ad una bella azione alla mano segnano una meta in mezzo ai pali di Dalla Vecchia trasformata da Musone: 7-12 e gara riaperta.
Nella seconda frazione Vicenza è più ordinato e limita i falli, mettendo pressione agli ospiti con tanti palloni da giocare. Il possesso dei padroni di casa però non viene tramutato in punti. I padovani centrano i pali da penalty e vanno oltre il break. Col passare dei minuti, la fretta di concludere per risalire nel punteggio porta i vicentini ad attaccare in modo disordinato e disunito, vanificando quindi gli sforzi della squadra biancorossa con la gara che termina 7-15.
Ora per la Rangers1 arriva la pausa per ricaricare energie fisiche e mentali: si tornerà in campo domenica 12 febbraio a Montebelluna. Per la formazione Rangers2 invece appuntamento per domenica 29 gennaio al “Mandela” di Schio con il Bassano.
Rangers Rugby Vicenza1 vs FTGI Padova 7-15 (pt 7-12)
Formazione: Castagna, Balasso, Dalla Vecchia, Oliva, Pornaro, Musone, Zanon, Sarca, Rossato, Marangoni, Ghibaudo, Carretta, Ferrauto, Pagano, Bortolan, Iselle, Berdin, Rubega, Benedetti, Caron.