Domenica scorsa in campo solo la formazione Under19 Vicenza1 che ha affrontato in trasferta la Tarvisium. Turno di riposo invece per Vicenza2.
La sfida al Campo San Paolo con la Tarvisium fa intendere fin da subito che sarà una battaglia che richiede sacrificio ed umiltà. Vicenza interpreta bene la partita e si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Musone. I ragazzi di Montenegro e Nichols creano molte occasioni che però non vengono convertite in punti nonostante il gran lavoro in mezzo al campo. Solo verso la fine della prima frazione Tarvisium prima impatta da penalty e poi trova la meta del 10-3 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Vicenza continua a creare gioco, non trovando ancora i meritati punti. Entrati nell’ultimo quarto la Tarvisium non si lascia sfuggine alcuna occasione e rifila tre mete ai vicentini per il 29-3 finale che non rende giustizia però a quanto visto in campo, soprattutto da parte ospite.
Rispetto alle ultime partite si è visto un atteggiamento ben più performante dei vicentini, una maggiore consapevolezza di ciò che può e deve essere fatto. L’obiettivo ora è cercare di migliorare ancora nei dettagli, specialmente quando si arriva in zona punti, per concretizzare l’ottimo lavoro della squadra.
Formazione Vicenza1:
Musone, Benedetti, Zanon, Oliva, Rigo, Castagna, Ragazzi, Carretta, Rossato, Marangoni, Sarca, Ghibaudo, Bortolan, Signorini, Pagano, Ferrauto, Iselle, Rubega, Berdin, Pornaro.
Prossimi appuntamenti in programma domenica 26 marzo, con Vicenza1 di scena alla Rugby Arena con Casale e Vicenza2 al “Mandela” di Schio con la Franchigia Alta Marca.
Forza Vicenza