Sul terreno del Selvazzano ai nostri ragazzi sono bastati 20 minuti all’inizio dell’incontro, per far vedere un ottimo rugby e segnare cinque mete.
Dopo 90 secondi il tabellone segnava già 0/5 per i nostri colori, calcio di rinvio del Selvazzano all’altezza dei loro cinque metri intercetto di Trapani ripresa al volo dell’ovale e tuffo in meta, la trasformazione non riesce.
Altri 3 minuti e da una rimessa sulla destra all’altezza dei 22 si innesca un carrettino inarrestabile che porta Candiago a depositare la palla in meta la mira è ancora deficitaria e il punteggio va sul 0/10.
Il tempo necessario per i Padovani di riprendere il gioco da cento campo pallone che ritorna nella loro metà campo calcio a liberare pallone raccolto dal nostro estremo all’interno della nostra metà campo, serie di passaggi alla mano eseguiti in modo impeccabile e Antonello, ultimo uomo della serie, marca la terza meta, siamo al 10°, questa volta il pallone centra i pali 0/17.
15° minuto altra rimessa laterale dalla destra altro carrettino questa volta fermato sulla linea di meta palla che esce verso sinistra un paio di passaggi e Candiago deposita in meta per la quarta volta posizione centrale punteggio 0/24.
Non è finita, al 18° pallone recuperato a centro campo altra azione in velocità e Antonello marca la quinta meta altra trasformazione 0/31.
Fino a questo punto della partita il Selvazzano sembrava del tutto impotente contro le incursione dei nostri cadetti. Il gioco del Vicenza sembrava aver stregato gli avversari incapaci di contrastare e di bloccare le azioni fulminee dei nostri avanti e ogni timido tentativo di contrattacco si infrangeva inesorabilmente contro il muro difensivo Vicentino.
Con il risultato acquisito come si poteva prevedere il ritmo del gioco da parte dei nostri è un po’ calato e ciò ha permesso ai padroni di casa di rialzare la testa. Il baricentro del gioco si è spostato verso la nostra area di meta, i giocatori del Selvazzano sfruttando il maggior peso della loro mischia hanno tentato l’impossibile per segnare ma la nostra difesa non ha sbagliato nulla e ogni tentativo degli avversari è risultato vano.
L’inizio della ripresa sembra essere di marca padovana ma in realtà ogni azione si infrange sempre contro la difesa biancorossa.
Il secondo tempo praticamente si gioca con un continuo batti e ribatti fra le due linee dei 15 metri. Da segnalare almeno altre tre azioni di marca vicentina dove l’errore nell’ultimo passaggio ha negato altrettante marcature pesanti.
Come consuetudine anche oggi sono scesi in campo tutti i giocatori della panchina, e i giovani classe 1997 hanno riconfermato la loro buona prova fornita nella partita scorsa e anche il debuttante Di Gioia ha avuto modo di far vedere le sue ottime doti.
Al termine dell’incontro complimenti per tutti ma anche qualche appunto per le solite piccole sbavature.
Formazione: Maronato Giorgio, Dal Maso Davide, Antonello Alberto. Sands Mattehu, Trapani Francesco, Carta Giuseppe, Boscolo Simone, Peron Matteo, Candiago Luca, Filipozzi Matteo, Todesco Giorgio, Speggiorin Francesco, Cossalter Nicolò, Zoga Bruno, Morselli Manuele, Cominato Riccardo, Zatton Alessandro, Niederjaufner Guglielmo, Di Gioia Andrea, Oliva Daniele.
Allenatore Serventi Gabelli Gianni, aiuto allenatore Mietto Maurizio.