Il punteggio di 91 a 3 spiega più di molte parole come è andata la partita, il divario tra le due squadre era tale da non permettere un confronto ad armi pari e va riconosciuto al Monselice di aver dato fondo a tutte le sue risorse fisiche e mentali, ma fermare i ragazzi del Vicenza che palla in mano ti vengono incontro (facendo due nomi a caso Dal Martello o Messina tanto per rendere l’idea …) per il Monselice non è stata impresa facile.
Dopo questa doverosa premessa per riuscire ad inquadrare la questione veniamo alla cronaca, giornata splendida di sole con temperatura da primavera inoltrata e terreno in perfette condizioni.
Inizia la partita e già alla prima azione al 1’ andiamo in meta con Meneguzzo ; 6’ Dal Martello allarga sulla sinistra, passa la palla per Cossalter che per vie centrali va in meta; 11’ bella azione di Zimello che sulla sinistra salta due uomini e mette in meta; 15’ Zimello inarrestabile, supera la difesa con un calcio a seguire riprende la palla e va in meta; 20’ azione del Vicenza viziata da un sospetto avanti che l’arbitro non vede, palla nelle mani di Messina che salta l’ultimo uomo e va in meta; 27’ arriva il cartellino giallo per Nascondi che dovrà lasciare il campo per 10’; 31’ palla sul lato destro per Antonello che sfrutta lo spazio sulla fascia e va in meta; 34’ altra bella azione di Zimello che salta due uomini, arriva in velocità Meneguzzo che riceve e deposita in meta; primo tempo che si chiude sul 43 a 0 per il Vicenza, il Monselice ha avuto due occasioni per sbloccare il risultato con i calci di punizione, ma la distanza dai pali non lo ha aiutato nelle trasformazioni.
Secondo tempo che inizia e al 2’ Dal Martello riceve la palla dalla touche, la serve a Cossalter che la deposita in meta; 3’ esce Zimello per un colpo (nessuna conseguenza grave) ed entra Messina Alberto; 10’ azione personale di Dal Martello che tiene a distanza tre avversari e porta la palla in meta; 12’ arriva l’ammonizione anche per il Monselice che rimane in 14 uomini; 14’ Monselice che fatica sempre più ad opporsi agli avanti del Vicenza, questa volta è Messina a passare in mezzo a due uomini dopo una touche ed a portare la palla in meta;17’è il Monselice a muovere il tabellone con un calcio di punizione da circa 25 metri che riesce a trasformare dopo i due tentativi falliti nel corso del primo tempo; 23’ Vicenza che preme il Monselice sulla linea di meta, palla che si allarga sul lato sinistro per Andriollo che va in meta; 27’ mischia sui 10 metri per il Vicenza, palla esce per Cossalter che la porta in meta; 29’ altra meta per Dal Martello che non dà tregua alla difesa del Monselice; 31’ azione ancora di Dal Martello che prende in contropiede la difesa del Monselice, si attira l’uomo e serve la palla a Bruttomesso che va in meta; 35’ in chiusura di tempo arriva la meta di Antonello che batte in velocità la difesa del Monselice aggirando i tentativi di placcaggio; partita che si chiude sul 91 a 3 per il Vicenza.
Marcatori:
Primo tempo: 1’m. Meneguzzo, tr.Camerra (7-0); 6’ m. Cossalter (12-0); 11’ m. Zimello (17-0); 15’ m. Zimello (22-0); 20’ m. Messina R., tr. Camerra (29-0); 31’ m. Antonello A. tr. Camerra (36-0); 34’ m. Meneguzzo, tr.Camerra (43-0).
Secondo tempo: 2’ m. Cossalter, tr.Camerra (50-0); 10’ m. Dal Martello (55-0); 14’ m. Messina R., tr. Camerra (62-0); 17’ c.p. Monselice (62-3); 23’ m. Andriollo (67-3); 27’ m. Cossalter (72-3); 29’ m. Dal Martello tr.Camerra (79-3); 31’ m. Bruttomesso tr.Camerra(86-3); 35’ m. Antonello A. (91-3).
Vicenza:
ANTONELLO ALBERTO; ANDRIOLLO TOMMASO; ANTONELLO NICOLA; BRUTTOMESSO EMILIO; CAMERRA GIOVANNI; COSSALTER NICOLO; DAL MARTELLO ALESSANDRO; DI GIOIA ANDREA; FACIPIERI ENRICO; FERRARI LUDOVICO; LOPRESTI MARIO RAFFAELE; MENEGUZZO GABRIELE; MESSINA ALBERTO; MESSINA RICCARDO; NASCONDI ANDREA; ZANOTTO DANIELE; ZIMELLO ANDREA; ZOGA BRUNO.