Per la terza giornata del campionato Under 14 i nostri ragazzi oggi affrontano i pari età del Trento rugby e per questa occasione si gioca in casa presso la nuova struttura in Via Baracca.
Con un’alta affluenza di disponibilità per questa partita dei nostri ragazzi fa sì di mettere in difficoltà i nostri educatori che con l’occasione avranno modo di scoprire i nuovi ragazzi e costatare il loro grado di acquisizione del gioco e inoltre avere conferme dal solido gruppo rimanente.
Puntuali alle 10:00 ha inizio la gara e a prima vista vediamo le due formazioni ben posizionate in campo ma con una fisicità superiore dei nostri avversari, questo risulta che per gran parte della prima parte di gara è il Trento a cercare penetrazione con i loro avanti cercando lo sfondamento della nostra difesa ma i nostri ragazzi reggono bene per tutto il primo tempo anzi, con un Pippo Zarantonello anche oggi ben carico, con una delle sue solite travolgenti discese porta in vantaggio la nostra squadra e in seguito Flaugnatti (Fluflu) trasforma il piazzato portando il punteggio sul 7 a 0, risultato che ci vedrà andare al riposo del 1° tempo.
La ripresa vede la nostra formazione cambiare in molti ruoli con tanti nuovi innesti e per la parte iniziale di gara la supremazia del campo è in mano ai Trentini i quali su un errore difensivo si trovano con la palla tra le mani a pochi metri dalla linea di meta e non si fanno perdere l’occasione portando la squadra al pareggio sui 7 pari. Queste prime fasi iniziali restano in mani Trentine, i nostri ragazzi, ancora da amalgamare e soprattutto ancora da ben definire la loro corretta posizione in campo fatica a trovare il verso giusto per raddrizzare l’incontro e in qualche fase di gioco soffriamo il loro impeto soprattutto nelle fasi offensive. In poco tempo e con qualche aggiustamento al volo dal tecnico a bordo campo la partita prende la via Vicentina sempre con Pippo Zarantonello abile a sfruttare la situazione e portare la squadra in vantaggio, poi un bel calcio di Tonello completa il tutto portando il vantaggio sul 14 a 7.
Le fasi successive sono sempre ben combattute da entrambe le formazioni, sviluppando delle belle trame di gioco ma a pochi minuti dal termine uno straripante Mereu entrato nella ripresa si invola dal centro del campo dopo aver vinto una delle tante mischie, scartando 3/4 avversari e schiacciando l’ovale in meta.
Sfortunato il nostro Crestani che non riesce a trasformare il calcio piazzato e il punteggio è di 26 a 7 che alla fine sarà quello definitivo. La partita prosegue con i nostri ultimi cambi e dopo poco termina con il risultato appena detto.
Oggi abbiamo potuto contare su un’altissima adesione che sicuramente ci fa un grandissimo piacere, vuol dire che il gruppo sta cercando quell’affiatamento che è alla base per sviluppare un gioco che sia ben costruito e ben fatto. A tutti i ragazzi, un bravi (oggi in 27!!!) che pur consapevoli di essere impegnati per un periodo limitato (tutti vorrebbero sempre giocare) hanno accolto le decisioni dei nostri educatori accettando senza polemiche la sostituzione durante l’incontro.
Il terzo tempo, oggi presso il nostro club ha funzionato alla perfezione grazie al contributo dei tanti genitori, soprattutto mamme, che con la loro stupenda collaborazione hanno rifornito il club senza mai far mancare le cibarie e altro aiuto importante nel terzo tempo a favore delle due squadre. BRAVISSIME.
Ora settimana di pausa poi il prossimo impegno domenica 10 novembre alle ore 10:00 con il West Verona Rugby a Vicenza in Via Baracca e come il solito vi aspettiamo a seguire la squadra.
Questa la formazione scesa in campo (in ordine alfabetico):
Alì, Bruttomesso, Bottona, Carollo, Cavazzola, Cera, Creazzo, Crestani, Cocco, Flaugnatti (cap.), Fracanzani, Frizzo, Gecchele, Matarazzo, Mazzone, Mereu, Pegoraro, Pieropan, Pilan, Poggiana, Refosco, Tonello, Zaltron, Zarantonello, Zenere .
Educatori: Foralosso Davide, Fiorin Gianni, Lanaro Andrea
Accompagnatori: Trentin Alba, Flaugnatti Luciano, Alì Giovanni,
Foto Rizzi Paolo.