L’Under16 del girone meritocratico della Rangers Rugby Vicenza, è scesa in campo sul terreno di casa dello Stadio Angelo Gobbato contro il San Marco Venezia Mestre.
I Veneziani partono a razzo, marcando subito i primi punti, mentre i biancorossi stentano, riuscendo a portare a casa solo un piazzato.
Il punteggio recita 3-12, ed è qui che i vicentini suonano la carica. Recuperano grinta e determinazione e grazie ad un secondo tempo tutto in attacco portano a casa la vittoria per 13-12.
Partita sofferta quindi, ma dal risultato positivo, soprattutto dal punto di vista mentale, con la squadra che ci ha creduto fino alla fine.
Infine bel terzo tempo, con i nostri ragazzi che hanno servito la pasta agli avversari. Grazie a tutti e in particolare alla Club House con Mario, Catia (con il pancione!) e Silvia Piva, dirigente U12, che è venuta ad aiutarci!
La squadra del meritocratico è stata l’unica formazione in campo questo weekend, in quanto i tecnici, viste le defezioni ed indisponibilità, hanno deciso di rinunciare alla gara del girone territoriale in programma a Villadose e di far giocare una sola squadra.
Valerio Foroncelli