Finalmente è arrivata, alla terza di campionato, la prima vittoria stagionale.
Sicuramente strameritata ma con l’aggiunta di essere stata anche dominata tatticamente. Il lavoro fatto in settimana da Cerquetti, Gorza e Milan si è visto immediatamente. Gli allenamenti erano stati principalmente dedicati ai punti d’incontro ed alla ruck e contro il Mirano, seppur fisicamente superiori , c’è stato un predominio totale. Il dominio si è manifestato completamente anche nelle tush conquistate nel 90% dei casi . Insomma i tre allenatori stanno lavorando benissimo ed il risultato si vede non solo nella vittoria ma nei grandi progressi di gioco prodotti in campo.
Partiva bene il 15 b iancorosso ed al quinto minuto il capitano Giulio Casarotto andava in meta trasformata dal cecchino Marco Seraglio , passavano appena 5 minuti e Marco Maran con la sua poderosa progressione portava l’ovale ancora oltre la linea di meta che il solito Seraglio trasformava. Il vantaggio di 14 a 0 faceva rilassare un pò i nostri baldi giovani ed il Mirano riusciva a fare 10 punti con due mete mentre il biancorosso Grolla si vedeva inspiegabilmente annullare una fantastica meta così come Giordino vedeva annullare la sua meta portata prepotentemente oltre la linea bianca.
Il secondo tempo vedeva il dominio territoriale completo dei biancorossi e l’innesto di Franceschetto e Gulberti (al primo anno di rugby ma già una pedina importante della squadra ) galvanizzava il nostro 15 che trascinava lo stesso Gulberti alla prima meta della sua carriera chiudendo la gara sul 19 a 10.
Molta soddisfazione anche sugli spalti gremiti e grande gioia da parte di tutti.
Un ringraziamento particolare a questi allenatori che stanno creando veramente un bel gruppo e si vede anche dall’altissima partecipazione agli allenamenti , le presenze delle ultime 2 settimane infatti hanno sfiorato il 95%. Complimenti a tutti.
Foto Giordana Faggion